Droga per festeggiare la fine della scuola, studenti nei guai

9 giugno 2018 | 12:57
Share0
Droga per festeggiare la fine della scuola, studenti nei guai

Sono tutti minori fermatti all’esterno del Fuori Orario di Taneto di Gattatico: due di loro sono stati denunciati dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio, tre segnalati quali assuntori

GATTATICO (Reggio Emilia) – In concomitanza di un evento organizzato al Fuori Orario di Taneto di Gattatico per chi voleva festeggiare l’inizio delle vacanze estive, quindi rivolto agli studenti delle province di Parma e Reggio Emilia, i carabinieri hanno predisposto un mirato servizio antidroga nei pressi del locale, per evitare attività di spaccio e consumo di droga prima di entrare nel locale.

Pattuglie hanno effetutato posti di blocco lungo le principali strade che conducevano al locale mentre “squadre” di militari in abiti civili hanno presidiato la zona con particolare attenzione al parcheggio. I risultati non sono mancati daot che 3 minori, in tre distinti interventi, la notte di venerdi’ scorso, sono stati sorpresi nel parcheggio mentre consumavano sostanze stupefacenti. Sono tre studenti residenti tra le province di Parma e Reggio Emilia che saranno segnalati alla Prefettura.

E’ andata peggio ad altri due studenti che sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di droga. Si tratta di un 16enne della provincia di Parma che fermato nel parcheggio, dove si aggirava sospettosamente, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana che aveva occultato in una confezione di filtri per sigarette che aveva nella tasca dei pantaloni e di un 17enne reggiano. Quest’ultimo è stato nei pressi dell’ingresso del locale ed è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale con marijuana. I militari hanno recuparato a terra una busta che il giovane aveva fatto cadere quando ha visto i carabinieri che conteneva 11 grammi di marijuana.