La proposta

Del Bue: “Un’idea per risolvere l’iscrizione della Reggiana”

23 giugno 2018 | 13:18
Share0
Del Bue: “Un’idea per risolvere l’iscrizione della Reggiana”

L’ex deputato Psi: “I futuri soci anticipino i 60mila euro più la fideiussione di 350mila, che però potrebbero essere rimborsati in caso di mancato accordo alla luce della verifica dei conti dei nuovi proprietari o partner”

REGGIO EMILIAProposta al sindaco. Tenti una mediazione tra i nuovi imprenditori e la famiglia Piazza. I nuovi anticipano i 60mila euro più la fideiussione di 350mila, che però potrebbero essere rimborsati in caso di mancato accordo alla luce della verifica dei conti dei nuovi proprietari o partner. Se ai Piazza non dovesse andar bene neanche questo, allora é evidente che la loro volontà é solo quella di far fallire la società. Io non lo penso. Altrimenti dovrei rimangiarmi tutto il sostegno che ho dato loro.

Ancora. Leggo che, oltre al Cesena e al Bari, anche il Foggia é sull’orlo del burrone. E’ stata richiesta la retrocessione in C per reati sportivi e comuni. Noi saremmo la terza squadra nella classifica delle ripescate. Un motivo in più, oltre a quello del centenario, per non mollare. Sarebbe talmente enorme non iscrivere la Reggiana al campionato, in presenza di una siffatta eventualità e di un avvenimento che nessuno ha vissuto prima e potrà mai vivere dopo, che il peso di tanta responsabilità cadrebbe senza appello su coloro che dovessero scegliere una soluzione così sconsiderata. E io non credo che possa accadere.