Costa: “FestaReggio, una scintilla contro questo governo razzista”

16 giugno 2018 | 13:43
Share0
Costa: “FestaReggio, una scintilla contro questo governo razzista”

Il segretario del Pd: “Vogliamo offrire un punto di vista diverso e alternativo con una lotta alle disuguaglianze a 360 gradi”

REGGIO EMILIA – “Partiamo dallo slogan di FestaReggio, ‘sentire popolare’. Vogliamo accendere una scintilla e provare a costruire un forte coinvolgimento popolare attorno a un’idea forte e diversa del mondo e da quella che ci sta propinando chi governa oggi questo Paese che sta causando una deriva pericolosa che va contrastata”.

Lo ha detto oggi il segretario provinciale del Pd, Andrea Costa, alla presentazione del programma spettacoli di FestaReggio, che ha aggiunto: “Oggi vogliamo provare ad accendere quella scintilla e ad offrire un punto di vista diverso e alternativo con una lotta alle disuguaglianze a 360 gradi. La nostra kermesse è un luogo di aggregazione, ma è anche un posto da cui lanciare messaggi politici”.

E ha concluso: “Quello del governo che si è appena formato è un manifesto politico estremamente pericoloso, isolazionista, xenofobo e razzista. Che punta ai privilegi e non all’estensione dei diritti. Che dice: ‘Prima gli italiani che stanno bene e gli altri si arrangino’. Noi non siamo per la guerra fra deboli, ma per l’unione di tutti i deboli con una comunità che si dà da fare per combattere le disuguaglianze”.