Elezioni |
Politica
/

Castelnovo Sotto, il neo sindaco: “Uniti si vince”

11 giugno 2018 | 13:21
Share0
Castelnovo Sotto, il neo sindaco: “Uniti si vince”

Il primo cittadino Francesco Monica annuncia: “Primi passi saranno Urp, Casa della salute e illuminazione pubblica”

CASTELNOVO DI SOTTO (Reggio Emilia) – “Quello di ieri è stato un risultato davvero importante e per nulla scontato visto l’andamento delle elezioni del 4 marzo scorso. Nel nostro piccolo abbiamo dimostrato come un centrosinistra unito, capace di tornare in mezzo alla gente e di tenere alti i suoi valori, sia in grado di recuperare la fiducia degli elettori e dar vita a una piattaforma politica e programmatica convincente”.

Lo afferma Francesco Monica, 23 anni, nuovo sindaco di Castelnovo Sotto. Che aggiunge: “Con questo risultato sostanzialmente confermiamo, in un periodo non certo positivo per il centrosinistra, la percentuale di 5 anni fa. Purtroppo la tornata elettorale è stata caratterizzata da un calo della partecipazione e su questo dobbiamo interrogarci tutti, sia le forze che si sono sfidate a livello locale, sia i partiti nazionali. Noi faremo la nostra parte mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale e restando in mezzo alle persone come abbiamo fatto in questi tre mesi. Sono onorato per aver ricevuto dai castelnovesi il mandato a rappresentarli alla guida del Comune, li ringrazio e posso dire fin d’ora che le mie porte e quelle del municipio saranno sempre aperte per loro. Un grazie va anche alla squadra di candidati che mi ha accompagnato in questa corsa, a chi ci ha incoraggiato e ci è stato vicino dandoci consigli, al mio predecessore Maurizio Bottazzi e anche a chi ci ha criticato, ma lo ha fatto in modo costruttivo. Ora non resta che mettersi al lavoro”.

E conclude: “La mia priorità sarà occuparmi della macchina comunale per renderla più accogliente per i cittadini: per questo motivo realizzeremo l’Urp (ufficio relazioni con il pubblico). Inoltre dovremo fin da subito portare a termine progetti importanti avviati dalla giunta uscente come la Casa della Salute, la sostituzione dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale e la riqualificazione di piazza Prampolini”.

Consiglieri eletti per Castelnovo Democratica: Marco Rosselli (148 preferenze), Cristina De Palmi 107, Franca Paterlini 105, Stefano Botti 82, Dallaglio Alfredo 80, Roberta Spaggiari 77, Riccardo Iotti 66, Bassi Ethel 65.