Ex Reggiane, tentato omicidio: quarto arresto

26 giugno 2018 | 07:43
Share0
Ex Reggiane, tentato omicidio: quarto arresto

Ai tre cittadini gambiani finiti in carcere se ne aggiunge un altro

REGGIO EMILIA – Nuovi sviluppi investigativi sulla feroce aggressione avvenuta nell’area dell’ex Reggiane ai danni di due nigeriani che, la notte del 19 giugno scorso, colti nel sonno in un locale di fortuna ricavato nelle dismesse ex officine, sono stati colpiti più volte da bastonate e feriti con cocci di bottiglia da un gruppo di 8 cittadini gambiani dileguatisi subito dopo.

Le indagini dei carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Reggio hanno collocato il brutale pestaggio a contrasti per la gestione della piazza di spaccio. Nell’immediato sono stato identificati e fermati due dei principali responsabili della violenta spedizione, ovvero due gambiani di 20 e 21 anni finiti in carcere e, successivamente a un 24enne sempre di nazionalità gambiana.

Oggi il fermo di un quarto gambiano 30enne in Italia senza fissa dimora, che sottoposto a fermo di P.G. è stato condotto in carcere. I quattro accusati, insieme ad altrettanti loro 5 connazionaliricercati dai carabinieri reggiani dei reati di concorso in tentato omicidio e rapinata aggravata, si trovano ora nel carcere di Reggio a disposizione del sostituto procuratore Giacomo Forte titolare dell’inchiesta.