


Indicati i due vincitori ex aequo che esporranno nella prossima edizione di Fotografia Europea all’interno degli spazi espositivi nel frequentatissimo palazzo di via Due Gobbi 3
REGGIO EMILIA – Lettura dei Portfolio fotografici, ieri e oggi, ospitata dall’associazione Viaduegobbitre e sostenuta da Cna Comunicazione di Reggio, organizzata per Fotografia Europea. La giuria composta da Erik Messori fotoreporter, Daniele Cinciripini fotografo e docente, Maurizio Debonis critico fotografico, dopo una stimolante discussione ha indicato due vincitori ex aequo che esporranno nella prossima edizione di Fotografia Europea all’interno degli spazi espositivi nel frequentatissimo palazzo di via Due Gobbi 3. Martina Bianchi e Pietro Sorano sono i vincitori con le seguenti motivazioni.
Martina Bianchi “si è espressa nel suo lavoro fotografico con un linguaggio fresco ed istintivo che, pur con qualche incertezza, denota una capacità di estrarre dal mondo che la circonda frammenti di vita fortemente contaminati dalla sua originale visione personale”.
Pietro Sorano “si è distinto con le sue immagini di ritratto per la padronanza linguistica rigorosa da lui applicata ad una tematica delicata, risolta senza facile spettacolarizzazione. Il suo portfolio contiene fotografie di grande semplicità costruttiva ma dall’impatto immediato”.