Test Hiv gratuito al Remida Day

Domenica 13 maggio al Remida Day. Una proposta dell’Ausl Irccs di Reggio per sensibilizzare sul tema

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Un test Hiv rapido al dito con ritiro dell’esito 20 minuti dopo l’effettuazione sarà offerto gratuitamente dal Tavolo per la prevenzione dell’HIV dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia. L’iniziativa si terrà nell’ambito della manifestazione Remida Day, mercatino dell’usato, che si svolgerà in Piazzale Europa a Reggio domenica 13 maggio.

La giornata con possibilità di test gratuito sarà un’occasione per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione dell’Hiv e delle altre malattie sessualmente trasmissibili e cercherà in particolare di coinvolgere le persone di origine straniera che risiedono numerose in tale zona vicino alla stazione ferroviaria. Sarà allestito un gazebo nel Piazzale a fianco dell’Ambulanza della Croce Rossa con distribuzione di materiale informativo ed educativo, gadget e profilattici. I Test saranno eseguiti da personale medico e infermieristico nella sede Arci (presso il Centro Malaguzzi) a partire dalle 9 fino alle 18

Partecipano attivamente all’iniziativa l’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia (Centro per la Famiglia Straniera, il Sert, Progetto Tutela Fasce Deboli, Reparto di Malattie Infettive del Santa Maria Nuova), le Croci cittadine, il Comune di Reggio Emilia, l’Unità di Prevenzione della Comunità Papa Giovanni XXIII, le associazioni di volontariato ARCI Gay.

 

Più informazioni su