Cronaca |
Cronaca
/

Spaccio in zona stazione, arrestata una 27enne

5 maggio 2018 | 12:37
Share0
Spaccio in zona stazione, arrestata una 27enne

La giovane veniva da Montecchio a Reggio per vendere droga. I militari dell’aliquota operativa le hanno sequestrato circa un etto di droga tra cocaina ed hascisc

REGGIO EMILIA – Non solo cinesi e profughi che si contendono il mercato dell’eroina, ma anche i “trasfertisti” dello spaccio che smerciano hascisc e cocaina. Non c’è pace per l’area antistante la stazione ferroviaria ricompresa tra via Paradisi e Via Turri alla luce dell’ennesima attività antidroga condotta dai carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Reggio che, nella tarda serata di ieri, al culmine di un mirato servizio antidroga, hanno messo le manette ai polsi di un’insospettabile, in quanto incensurata, operaia reggiana.

Alla donna i carabinieri hanno sequestrato circa un etto di droga tra hascisc e cocaina, un bilancino di precisione e 200 euro in contanti in banconote da 20 euro ritenuto provento dello spaccio. Ieri sera i carabinieri dell’aliquota operativa, nel corso di un servizio di osservazione, finalizzato a contrastare le fattispecie illecite correlate alla compravendita di stupefacenti in zona stazione, hanno visto la donna, in compagnia di un uomo noto ai carabinieri per i suoi precedenti per stupefacenti, entrare in un’abitazione di via Paradisi per poi uscire subito dopo e salire a bordo di un’auto con a bordo una terza persona.

Movimenti sospetti quelli rilevati dai carabinieri che hanno raggiunto l’auto e hanno fermato i tre. La ragazza aveva nel pugno della mano un involucro di cellophane con all’interno 3 grammi di cocaina. Poi, nella sua borsa, è stato trovato un bilancino, 4 grammi di hascisc e 200euro in contanti in banconote da 20 euro. La ragazza è stata portata in caserma. Da qui i carabinieri sono partiti alla volta della sua abitazione, a Montecchio, per perquisirla. Lì, all’interno del cassetto dell’armadio della camera della 27enne, sono stati trovati due pezzi di hascisc del peso complessivo di oltre 80 grammi. La 27enne è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio.