Spaccia ecstasy a due giovani reggiane: arrestato

26 maggio 2018 | 08:54
Share0
Spaccia ecstasy a due giovani reggiane: arrestato

In manette un egiziano di 25 anni che è stato fermato dai carabinieri mentre vendeva la droga a due ventenni in viale Magenta

REGGIO EMILIA – Un 25enne egiziano Elsayed Said Ismaeil, disoccupato, con precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di spaccio. Secondo i carabinieri dalla base operativa, in un appartamento di un condominio di viale Magenta, gestiva la compravendita di droghe sintetiche destinate a giovani ragazze che, dopo aver fissato l’appuntamento, aspettavano il pusher sotto casa dove si concretizzava lo scambio.

I militari reggiani gli hanno sequestrato alcune dosi (tra cui quella appena spacciata a due ragazze 20enni) di ecstasy, un grammo scarso di hascisc e due bilancini di precisione. Nei guai sono finite anche 20enni che, fermate dai carabinieri dell’aliquota operativa dopo l’acquisto di una dose di ecstasy sono state segnalate alla prefettura reggiana come assuntrici di stupefacenti.

A portare da qualche giorno i carabinieri ad appostarsi nei pressi del condominio di viale Magenta dove vive l’egiziano, sono state le segnalazioni di alcuni residenti insospettiti dai movimenti strani nelle vicinanze del condomino. I militari si sono appostati nei pressi e ieri pomeriggio, intorno alle 15, hanno notato due giovani ragazze ferme sul marciapiede di viale Magenta, all’altezza dell’intersezione con via Verdi, in attesa.

Poco dopo sono state raggiunte da un ragazzo straniero, uscito dal condomino, che gli ha passato un involucro ricevendo in cambio una banconota da 20 euro. A questo punto sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato i tre. La successiva perquisizione nell’appartamento del pusher ha permesso di rinvenire circa 3 grammi di ecstasy e un grammo scarso di hascisc sequestrati insieme a due bilancini di precisione.

Questa mattina il 25enne comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse.