Spaccia droga a giovani studenti: denunciato

21 maggio 2018 | 07:39
Share0
Spaccia droga a giovani studenti: denunciato

Dopo la denuncia di un pusher in erba i carabinieri di San Martino in Rio risalgono alla filiera identificando il suo fornitore, un nigieriano ventenne

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Un ventenne nigeriano è stato denunciato per spaccio con l’accusa di essere colui che aveva fornito droga a un pusher sedicenne di San Martino in Rio che lo scorso mese di gennaio era stato denunciato, sempre per spaccio, dai carabinieri della stazione locale che gli avevano sequestrato una ventina di grammi di marijuana.

Grazie alle attività tecniche di analisi dei tabulati dell’utenza cellulare del minore i militari sanmartinesi sono risaliti al fornitore dello studente. Si tratta di un cittadino nigeriano 20enne residente a San Martino in Rio. Da tempo i carabinieri avevano messo gli occhi sul ragazzino almeno da quando, a seguito di controlli, era stato notato anche con ragazzi più grandi di lui noti ai carabinieri per essere assuntori di droga.

Per questo motivo lo scorso mese di gennaio, quando è stato notato a bordo di un’auto ferma nella piazza del paese, in compagnia di tre amici maggiorenni, i carabinieri lo avevano controllato e lo avevano trovato in possesso di un bilancino che custodiva in tasca. I militari gli avevano sequestrato, nascosta nelle mutande, una busta in cellophane che conteneva 23 grammi di marijuana. Il minore veniva quindi denunciato. Nel successivo sviluppo investigativo gli stessi carabinieri risalivano al suo fornitore identificato in un 20enne nigeriano del paese che veniva a sua volta denunciato.