Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, piumino con doppio fondo per rubare profumi: denunciato

13 maggio 2018 | 07:09
Share0
S. Ilario, piumino con doppio fondo per rubare profumi: denunciato

Un 58enne ghanese è finito nei guai per furto aggravato dopo che venerdì mattina aveva rubato una ventina di profumi al Famila

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un 58enne ghanese è stato denunciato per furto aggravato dopo che venerdì mattina aveva rubato una ventina di profumi al Famila di S. Ilario. Verso le 10 una pattuglia della stazione locale, in sosta all’esterno del supermercato, ha visto l’immigrato, che indossava un giubbino di piuma d’oca, uscire dal supermercato dopo aver pagato alle casse una bottiglietta d’acqua.

Un capo d’abbigliamento anomalo viste le alte temperature che quindi ha insospettito i militari anche alla luce degli anomali “rigonfiamenti” visibili alle spalle. L’uomo, un 53enne ghanese residente a Reggio, è stato invitato a svuotare le tasche da cui ha estratto tre bottigliette di profumo. A quel punto i militari hanno invitato il direttore del supermercato a effettuare i controlli in seguito ai quali si sono accorti che i profumi mancanti non erano solo tre ma molti di più.

L’uomo è stato perquisito e sono state trovate altre 17 bottigliette dello stesso profumo che aveva nascosto all’interno della fodera del piumino dove aveva appositamente ricavato una sorta di doppio fondo per nascondere quanto rubato dal supermercato. La refurtiva recuperata è stata restituita al negozio mentre l’uomo, con a carico specifici precedenti di polizia, è stato portato in caserma e denunciato per furto aggravato.