Cronaca |
Cronaca
/

Rissa all’esterno del Fuori Orario, otto giovani denunciati

28 maggio 2018 | 08:13
Share0
Rissa all’esterno del Fuori Orario, otto giovani denunciati

La rissa era avvenuta a Taneto di Gattatico il 17 settembre scorso, fra i convolti anche due minori. Usati anche tirapugni

GATTATICO (Reggio Emilia) – Sono stati tutti identificati e denunciati gli otto giovani coinvolti in una maxi rissa, avvenuta il 17 settembre scorso all’esterno del circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico con l’utilizzo di tirapugni e bastoni. Con l’accusa di rissa aggravata i carabinieri della stazione locale hanno denunciato 7 ragazzi residenti a Parma con un età tra i 16 e i 20 anni (tra loro due minori) e un reggiano 20enne.

L’origine dei fatti il 17 settembre dello scorso anno quando intorno alle 3 i carabinieri di Gattatico, insieme a quelli di Cadelbosco Sopra, erano andati al Fuori Orario dove era stata segnalata un’accesa rissa tra numerosi giovani. I militari, quando erano arrivati, avevano assicuravano i soccorsi ad alcuni giovani che erano rimasti lievemente contusi e avevano iniziato ad indagare per risalire sia ai partecipanti della rissa che ai motivi della stessa.

La rissa riguardava almeno una decina di ragazzi che si erano affrontati dandosele di santa ragione anche con l’utilizzo di tirapugni. Le cause della lite sono da ricondurre a futili motivi (sguardi provocatori ad esempio) accentuati dall’uso smodato di bevande alcoliche. Quando i militari sono intervenuti, in seguito alle decine di telefonate giunte al 112, la maggior parte dei coinvolti erano fuggiti mentre alcuni, rimasti lievemente contusi, erano ricorsi alle cure mediche.

Grazie alle numerose testimonianze sentite in questi mesi dai carabinieri di Gattatico, riconoscimenti fotografici, accertamenti e riscontri su centinaia di profili Facebook, i militari sono riusciti a risalire agli 8 giovani (tra cui due minori) coinvolti nella maxi rissa che sono stati tutti denunciati per concorso in rissa aggravata.