Reggio Emilia, dove andare nel fine settimana

4 maggio 2018 | 06:31
Share0
Reggio Emilia, dove andare nel fine settimana

Gli appuntamenti in città e in provincia di venerdì, sabato e domenica

REGGIO EMILIA – Fine settimana ricco di appuntamenti in città e provincia. Pubblichiamo un elenco dei principali eventi ricordandovi che la data di pubblicazione è quella di venerdì 4 maggio e che gli eventi vanno fino a domenica 6 maggio, per permettervi così di orientarvi quando leggete oggi e domani.


Cavallerizza
: Andrà in scena domenica alle 16 al teatro Cavallerizza, lo spettacolo “Album di famiglia: storie di bellezza e quotidianità”, un’originale produzione di ‘Sinonimia teatro cultura bellezza’ che racconta esperienze di affidi familiari e accoglienza, portando in scena non soltanto attori, ma anche professionisti dei servizi sociali e giovani cittadini. Sul palco i professionisti dei Servizi sociali narreranno alcune delle loro esperienze per condividere con il pubblico chi sono e come si sforzano nel loro lavoro di mettere sempre al centro l’accoglienza e la relazione, riuscendo così a fare la differenza. Lo spettacolo è a ingresso libero.

Chiesa di S. Agostino: sabato a Reggio nuovo appuntamento di Soli Deo Gloria, con Bruno Bergamini organo, Coro Città di Castellarano, Marco Guidorizzi direttore – musiche di G. P. da Palestrina, J. Arcadelt, B. de Marzi, G. B. M. Pelazza, A. Lotti, A. Bruckner, N. Kedrov, G. Cerruti, L. Moltino, J. M. Haydn, L. Halmoss, P. A. Yon – c/o Chiesa di Sant’Agostino, piazza Pignedoli – ore 21 – Info: Istituto Peri 0522.456782; 339.3940620.

Catomes Tot: Stasera sul palco di via Panciroli, a Reggio, saliranno i Town of Saints (inizio ore 21.30, ingresso 5 euro, 3 euro con tessera Ancescao) con la loro musica folk-rock. La band ha viaggiato in tutta Europa in varie formazioni, lasciando sempre dietro di sè un pubblico entusiasta. Aprirà il concerto Edwest, il progetto solista nato dalla mente di Davide Pelliciari, nella sua casetta in un paesino sperduto nella pianura modenese. Al Catomes Tôt presenterà “Welcome Home, Alaska” contenente sei canzoni scritte insieme a Luca Bonfiglioli.

Blue J: questa sera al Blu J di via dei Pratonieri la rassegna Bubamara Balkan Night prosegue con gli ZambraMora, un progetto di occidentali sulla musica d’oriente. Sul palco: Luca Cacciatore (sax), Mario Sehtl (violino), Paolo Bedini (chiatrra, oud), Gianluca Lione (basso), Lucio Forghieri (percussioni) e Igino Caselgrandi (batteria). Dopo il concerto si proseguirà con dj set a cura di Ferro Jungle Fox Ematoras Curcuma Vibes con musica frbalkan, cumbia ed electroswing. Per info e prenotazione cene: 342-7249688.

San Bartolomeo: domani tornano “I cappelletti antifascisti” della rivista Pollicino Gnus, una cena di autofinanziamento a base di cappelletti. L’edizione 2018 verrà ospitata dalla sala parrocchiale di San Bartolomeo in via Freddi. Dalle 20.30 verranno serviti i cappelletti in brodo, piatto principale della serata, quest’anno preparati dagli attivisti della redazione e della cooperativa La Collina utilizzando solamente prodotti biologici. Il costo della cena è di 25 euro e su richiesta verranno serviti anche cappelletti vegetariani. Il prezzo scende a 10 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, mentre è gratis per i bimbi sino ai 5 anni. Il ricavato andrà a sostenere la situazione di difficoltà economica della ex-libreria Infoshop Sante Vincenzi e i progetti dell’associazione Città Migrante. Per info e prenotazioni, chiamare il numero 347-5269915.

Bagnolo: stasera alle 20, al Ctl Coop Tempo Libero di Bagnolo, “A cena per la Siria”, una raccolta fondi a sostegno del progetto “Amar costruire solidarietà” arti artificiali. Il menù è composto da lasagne al pesto, spugnolata di funghi, filetto di suino all’aceto balsamico, tacchino delizia, cotoletta di formaggio al forno, patate al forno, dolce della casa. Acqua, lambrusco, vino bianco in caraffa. Il tutto a 25 euro a persona. Caffè e digestivo a parte. Per partecipare alla serata è obbligatorio prenotare telefonando all’ufficio Ctl dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 al numero 0522/951479. Oppure a Jean Bassmaji 338/4440342 e Pierino Nasuti 339/6188317

Correggio: da stasera a domenica, e poi di nuovo mercoledì 9 maggio e ancora nel weekend da venerdì 11 a domenica 13, la zona sportiva di Prato di Correggio accoglierà gli amanti della birra. Si parte stasera: la cucina apre alle 19.30; alle 22.30 concerto di Caparezzoli (tribute band a Caparezza). Domani alle 22.30 sul palco salirà la band “Tra Liga e realtà”, che farà ballare con i pezzi più belli di Ligabue; la cucina aprirà sempre alle 19.30. Domenica alle 21.30 tributo ai Linkin Park con “Living Theory”. La festa “Prato in balla” è organizzata dall’Arci Dribbling. La zona sportiva ha padiglioni coperti. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Guastalla: sabato a Guastalla concerto del Quintetto di fiati con pianoforte – Giovanni Mareggini flauto, Luca Vignali oboe, Massimo Fornasari clarinetto, Franco Fusi fagotto, Imerio Tagliaferri corno, Giampiero Gallo pianoforte – musiche di J. Français, W. A. Mozart e F. Poulenc – c/o Teatro Comunale “Ruggero Ruggeri”, piazza Garibaldi 1 – ore 20,45 – Info: Ufficio Teatro tel. 0522.839761.

Vezzano: domenica a Vezzano sul Crostolo, Festa dell’Asparago Selvatico – mercato degli agricoltori, hobbisti, degustazioni, stands gastronomici, mostra mercato di prodotti alimentari tipici, animazioni per bambini, mostre d’arte, concorso “Asparago d’Oro” – piazza della Libertà – dalle 9 alle 19 – Info: Comune tel. 0522.601911.