Reggiana, un pareggio d’oro con lo Juve Stabia

21 maggio 2018 | 06:08
Share0
Reggiana, un pareggio d’oro con lo Juve Stabia

Ai granata, al Mapei Stadium, sarà sufficiente un pareggio per proseguire la scalata alla Serie B

REGGIO EMILIA – La Reggiana, nel primo turno nazionale di playoff, torna a casa dalla sfida di andata al cospetto della Juve Stabia con un punto in tasca. Ora occhi puntati alla gara di ritorno in programma mercoledì 23 alle 20.30. Ai granata sarà sufficiente un pareggio per proseguire la scalata alla Serie B.

Primo tempo
Quattromila spettatori gremiscono gli spalti dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, tra questi a sventolare le bandiere granata sono ben centosettanta. La compagine di casa spinta dal proprio pubblico prova a sfondare per vie centrali, ma la retroguardia granata non si lascia impensierire. Il taccuino resta vuoto sino alla mezzora, tre minuti dopo Redolfi e Crialese si addormentano, la sfera carambola sul piede del “mago” Cesarini il quale, dalla distanza, lascia partire una parabola che si spegne di poco a lato dalla porta difesa da Branduani. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco Paponi vede il suo colpo di testa essere respinto dalla base del palo, sfuma così il possibile vantaggio per i giallo-blu. Si va a riposo a reti inviolate.

Secondo tempo
La Juve Stabia fatica a trovare organizzazione di gioco, dal canto suo la Reggiana prova a premere sull’acceleratore. Ha inizio la girandola di cambi dall’una e dall’altra parte. Non accade nulla di eclatante sino al trentunesimo quando Canotto cade giù per terra in piena area di rigore reclamando il penalty, l’arbitro Dionisi non è dello stesso avviso e per lo stabiese arriva il giallo. Un pareggio amaro per i padroni di casa, dolce per i granata.

Il tabellino

JUVE STABIA – REGGIANA: 0 – 0

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Crialese, Allievi, Redolfi, Nava; Mastalli, Viola (dal 87’ Matute), Vicente (dal 87’ Calò); Paponi (dal 67’ Simeri), Strefezza (dal 73’ Canotto), Melara (dal 67’ Berardi). A disposizione: Bacci, Bachini, D’Auria, Dentice, Franchini, Marzorati, Sorrentino. Allenatore: Ferrara.

REGGIANA (4-3-3): Facchin; Vignali, Bastrini, Rozzio, Manfrin; Genevier, Ghiringhelli, Riverola (dal 70’ Carlini); Bobb (dal 70’ Bovo), Cianci (dal 70’ Altinier), Cesarini (dal 87’ Rosso). A disposizione: Narduzzo, Viola, Cattaneo, Lombardo, Napoli, Palmiero, Rocco. Allenatore: Eberini.

Arbitro: Federico Dionisi sez. de L’Aquila (Assistenti: Dibenedetto sez. di Barletta, Massara sez. di Reggio Calabria. 4° Ufficiale: Cudini sez. di Fermo).

Note – Ammoniti: Vignali, Vicente, Manfrin, Canotto. Angoli: 8 – 4. Recupero: 1’ pt.; 4‘st.