Cronaca |
Cronaca
/

Rapina in piazza della Vittoria, marocchino denunciato

10 maggio 2018 | 10:46
Share0
Rapina in piazza della Vittoria, marocchino denunciato

Un 22enne nei guai per ricettazione, perché aveva in casa un cellulare rubato a un giovane che era stato rapinato il 14 gennaio scorso

REGGIO EMILIA – Un marocchino di 22 anni è stato denunciato per ricettazione dato che aveva in suo possesso un cellulare che era stato preso, in una rapina, il 14 gennaio scorso in piazza della Vittoria a un giovane che, mentre era in compagnia della sua ragazza, era stato rapinato da tre persone.

In quell’occasione i malviventi, dopo averlo spintonato, si erano fatti consegnare i soldi ed il cellulare scappando verso via Nobili. Le indagini della squadra mobile si sono indirizzate alla ricerca di possibili testimoni e di immagini di sistemi di videosorveglianza, nonché all’attivazione di sistemi di localizzazione, grazie a cui sono riusciti a rintracciare il possibile utilizzatore dell’apparecchio cellulare sottratto.

L’8 maggio scorso gli investigatori della squadra mobile hanno perquisito l’abitazione di un marocchino con precedenti di polizia che è stato trovato effettivamente in possesso dell’apparecchio telefonico. Il giovane, A.A., 22 anni, è stato denunciato per ricettazione e sono state intraprese le pratiche per la revoca del permesso di soggiorno.