Primo bilancio in utile per la nuova Ausl

15 maggio 2018 | 06:54
Share0
Primo bilancio in utile per la nuova Ausl

Attivo di 16mila euro e valore della produzione di 1,3 miliardi

REGGIO EMILIA – Si chiude con un utile netto di 16.000 euro, a fronte di un valore della produzione di oltre un miliardo e 300 milioni di euro, il primo bilancio dell’Azienda sanitaria unica di Reggio Emilia, nata l’1 luglio 2017 dalla fusione dell’Ausl con l’ospedale Santa Maria Nuova. Il bilancio – sottoposto oggi al parere della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria come previsto per legge – e’ stato approvato all’unanimita’.

“Il bilancio consuntivo dell’Azienda Usl di Reggio Emilia, il primo dopo la fusione dello scorso luglio, conferma la validita’ del cammino intrapreso nei mesi scorsi per continuare ad assicurare al sistema sanitario reggiano standard qualitativi di eccellenza a livello nazionale”, commenta il presidente della Provincia e della Conferenza territoriale sociale e sanitaria Giammaria Manghi.

“Seppur inevitabilmente riferita ad un arco temporale di un solo semestre, anche questa prima verifica di natura amministrativa e contabile ribadisce lo stato di buona salute dell’Azienda sanitaria reggiana. Non poteva del resto essere diversamente, visto che alla fusione le due aziende erano arrivate con i conti in ordine, ma e’ un risultato tuttavia non scontato se riferito al contesto nazionale della sanita’ pubblica”, aggiunge.