Economia |
Economia
/

Partita Iva tra Finanza, Commercialisti e Agenzia delle entrate

10 maggio 2018 | 15:26
Share0
Partita Iva tra Finanza, Commercialisti e Agenzia delle entrate

L’iniziativa è l’iniziativa in programma sabato dalle 18 allo stadio Mirabello

REGGIO EMILIA – Un triangolare di calcio con il ricavato che andrà destinato alla fondazione “Durante e dopo di noi”. È “La Partita Iva”, l’iniziativa in programma sabato 12 dalle 18 allo stadio Mirabello, che vedrà protagonisti la direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Reggio, l’Ordine dei commercialisti reggiani e il Comando provinciale della Guardia di Finanza. Un appuntamento che, con un pizzico di ironia, coniugherà sport e solidarietà: l’ingresso sarà infatti a offerta libera e al termine è previsto un buffet per la raccolta fondi a sostegno della Fondazione impegnata in un costante lavoro con le famiglie e con gli enti locali per garantire maggiore autonomia alle persone con disabilità.

L’appuntamento si inserisce in un percorso che il Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti ha intrapreso nel proprio mandato, volto a rendere ancor più vicini al territorio i propri professionisti anche attraverso manifestazioni benefiche come questa. Un ringraziamento va all’Ac Reggiana che ha permesso l’utilizzo del Mirabello, il Csi di Reggio Emilia che ha fornito la terna arbitrale, il centro di terapia fisica Actf di Cavriago che ha sostenuto l’iniziativa, Emilbanca che ha dimostrato la propria sensibilità verso il sociale sponsorizzando questa iniziativa.

A Reggio Emilia da anni i Commercialisti, la Guardia di Finanza e l’Agenzia Entrate studiano e si confrontano insieme partecipando a corsi di formazione che attraversano le reciproche competenze. Questo è il migliore esempio per ribadire, nel rispetto dei ruoli l’alleanza per la legalità.