Monte Casarola, anziano disperso: trovata solo la macchina foto

Vigili del fuoco, soccorso alpino e polizia di Stato stanno cercando, da stamattina, un 72enne reggiano di cui non si hanno più notizie da ieri

VENTASSO (Reggio Emilia) – Vigili del fuoco, soccorso alpino e polizia di Stato stanno cercando, da stamattina, un 72enne reggiano disperso nella zona del monte Casarola. E’ stata trovata la macchina dell’anziano e si sta battendo la zona con squadre di terra. Le ricerche stanno incontrando delle difficoltà, anche dovute al tempo, dato che dal primo pomeriggio nella zona si è abbattuto un temporale molto forte.

Per la ricerca dell’uomo al passo del Cerreto, è stato attivato l’elicottero della polizia di Stato proveniente da Bologna. Il velivolo ha caricato due tecnici del Soccorso Alpino per compiere alcune ricognizioni aeree.

A dare l’allarme per quel che riguarda la scomparsa dell’uomo è stata la moglie, che ha detto di avere perso i contatti telefonici con il marito che era fuori di casa da ieri. Il 72enne si era disperso anche nel giugno 2016 ed era stato ritrovato e salvato dopo tre giorni di ricerche.