La maratona fotografica più divertente d’Italia in arrivo a Reggio

4 maggio 2018 | 15:27
Share0
La maratona fotografica più divertente d’Italia in arrivo a Reggio

Domenica 10 giugno la prima edizione di Photo Marathon, un’occasione unica per cittadini e turisti di vivere la città con tutti i sensi

REGGIO EMILIA – Domenica 10 giugno in Piazza Prampolini prenderà il via la “Reggio Emilia Photo Marathon”, la prima maratona fotografica della città di Reggio Emilia. Nove temi fotografici e un tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon e inserito nel palinsesto di Fotografia Europea, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e realizzato grazie al sostegno del Main Sponsor Iren. Photo Marathon è un format a livello internazionale. Dopo New York, Madrid, Sidney, Roma, Milano, Firenze anche Reggio Emilia ha la sua Photo Marathon grazie ad Iren, che ha fatto inserire l’Emilia nel format. Lo scorso anno era toccato a Piacenza, mentre domenica 10 giugno sarà la volta di Reggio Emilia, e il prossimo anno toccherà a Parma.

La Reggio Emilia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. Durante l’arco della giornata veranno assegnati 9 temi fotografici e un 1 tema video, temi segreti fino al momento del rilascio, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Partecipare è facile: basta iscriversi su https://www.italiaphotomarathon.it/reggio-emilia/ .La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio macchine fotografiche, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

Mostra circuito Off
L’evento costituisce anche l’occasione anche per visitare la mostra “Resilienza” inserita nel Circuito OFF di Fotografia Europea e promossa da Italia Photo Marathon e IREN presso Piazza della Vittoria 3 a Reggio Emilia, Camera di Commercio – Sportelli Utenza dal 21 Aprile al 16 Giugno