La Cgil organizza un incontro per le partite Iva

15 maggio 2018 | 13:30
Share0
La Cgil organizza un incontro per le partite Iva

Giovedì alle 18, allo Spazio coworking ReFactory di via Lelio Orsi, per informare i lavoratori autonomi sui diritti che possono esercitare e le tutele di cui possono usufruire

REGGIO EMILIA – Si terrà giovedì alle 18 un incontro informativo per i lavoratori a partita Iva organizzato da NIdiL Cgil – la categoria che segue i lavoratori interinali e le partite Iva – insieme allo Spazio coworking ReFactory. Un appuntamento pensato per conoscersi, creare rete e informare i lavoratori autonomi sui diritti che possono esercitare e le tutele di cui possono usufruire: tutele pagate dai contributi che versano all’Inps e che danno accesso ad importanti istituti quali la malattia, l’infortunio e la maternita’.

“Ci incontreremo dalle 18 in via Lelio Orsi, 3, dietro la Camera del Lavoro dove si trova lo spazio ReFactory – spiegano Marco Barilli, segretario Nidil Cgil Reggio Emilia e Dario De Lucia, che per il Nidil cura un progetto di insediamento tra i lavoratori autonomi -. Sarà un modo per provare a fornire le informazioni base per sapere a quali diritti e tutele questi lavoratori hanno accesso. Lavoratori che spesso restano fuori dai circuiti sindacali, e fanno fatica ad aggiornarsi su temi complessi e soggetti a normative che cambiano frequentemente, che invece vogliamo raggiungere”.

Parteciperanno all’incontro Silvano Cavalletti, responsabile Formazione e consulenza Inca Reggio Emilia e Marco Barilli, Segretario NidiL Cgil Reggio Emilia, intervenendo proprio per spiegare quali le tutele accessibili e quali i servizi offerti dalla Cgil. Seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.