Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, droga e alcol sulle strade: 14 conducenti denunciati

28 maggio 2018 | 15:00
Share0
Guastalla, droga e alcol sulle strade: 14 conducenti denunciati

Bassa reggiana ai raggi x: quattro patenti ritirate e 20 grammi di droga sequestrati. Controllate 205 persone e 140 automezzi

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Droga e alcol sulle strade: quattordici conducenti nella rete dei carabinieri. Bassa reggiana a raggi x: 4 patenti ritirate e 20 grammi di droga sequestrati. Controllate 205 persone e 140 automezzi.

E’ il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i militari hanno controllato 205 persone e 140 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri delle stazioni di Castelnovo Sotto, Novellara e Poviglio hanno sorpreso 4 conducenti (un 48enne di Bibbiano, un 19enne di Castelnovo Sotto, un 24enne di Parma e un 60enne di Parma) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche (il 48enne e il 60enne di Parma) e dopo aver fato uso di droga (il 19enne di Castelnovo Sotto e il 24enne di Parma. Dieci conducenti (tutti reggiani aventi un’età compresa tra i 18 anni e i 50 anni) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i dieci verranno segnalati alla prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Complessivamente sono stati sequestrati una decina di grammi di hascisc e marjuana e mezzo grammo di cocaina. Infine un 25enne siciliano pregiudicato è stato denunciato per guida senza patente.