Castelnovo democratica presenta la lista dei 12 candidati

12 maggio 2018 | 16:59
Share0
Castelnovo democratica presenta la lista dei 12 candidati

Monica: “Una squadra competente e rappresentativa del territorio”

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – E’ composta da 6 uomini e 6 donne la lista di candidati che affiancheranno Francesco Monica nella corsa a sindaco di Castelnovo di Sotto. La squadra è stata presentata ieri sera durante un’iniziativa pubblica che si è svolta al Bocciodromo di via Francesco Petrarca nella quale è stato illustrato il programma, nato dal confronto con i cittadini, e sono state annunciate le principali iniziative organizzate da qui al voto del giugno: l’incontro con la vice presidente della Regione Elisabetta Gualmini il 17 maggio (ore 20,45) nei locali dell’oratorio parrocchiale, con il deputato Pd Andrea Rossi il 21 maggio al Bocciodromo (ore 20,45), il pranzo di autofinanziamento per la campagna elettorale il 27 maggio, sempre al Bocciodromo e il confronto sulla legalità con Nando Dalla Chiesa il 31 maggio (ore 20,45) nella sede della Pubblica assistenza di via Petrarca 6.

I nomi che compongono la lista di centrosinistra sono tutti rappresentativi del territorio e sono stati scelti in base alle loro competenze e all’impegno quotidiano che dedicano alla comunità. Si tratta di Ethel Bassi: 38 anni, di Cogruzzo, sposata, un figlio, vicecapogruppo uscente in Consiglio comunale, operaia, attiva in diverse associazioni, segretaria della corale castelnovese Coro et Laboro; Debora Lambruschi: 44 anni, sposata, due figli, impiegata, attiva nel volontariato scolastico e sportivo; Duilio Davoli: 60 anni, sposato, una figlia, laureato in Ingegneria elettronica, dirigente d’azienda e membro del gruppo Prisma; Marco Rosselli: 41 anni, sposato, due figlie, geometra, libero professionista e attivo nel volontariato scolastico; Riccardo Iotti: 29 anni, laureato in Scienze politiche, dipendente nel settore agroalimentare e impegnato nel volontariato locale; Stefano Botti: 47 anni, di Cogruzzo, sposato 4 figli, infermiere di ricerca al Core, consigliere del Grade e attivo nell’associazionismo locale; Simona Chiesi: 46 anni, sposata, una figlia, dipendente Cir e attiva nel volontariato scolastico con Auser; Franca Paterlini: 59 anni, insegnante di religione alla scuola secondaria di primo grado, laureata in Scienze religiose, collabora con i servizi sociali del Comune ed è attiva nel volontariato parrocchiale e diocesano; Alfredo Dallaglio: 43 anni, sposato, due figli, vive a Meletole, impiegato e attivo nel volontariato parrocchiale; Marco Carletti: 69 anni, pensionato e volontario Auser; Roberta Spaggiari: 51 anni, sposata, operatrice logistica e volontaria di Andos Onlus di Reggio; Cristina De Palmi: 25 anni, di Meletole. consigliera comunale uscente, laureata in Scienze Giuridiche dell’impresa e della Pubblica Amministrazione, impiegata, impegnata nel volontariato sportivo e vice presidente della Castelnovese/Meletolese.

“Castelnovo Democratica è una lista che riunisce cittadini desiderosi di impegnarsi per il paese in cui vivono – ha spiegato il candidato sindaco Francesco Monica – Abbiamo costruito una squadra variegata per età, esperienza professionale e appartenenza politica. I nostri candidati sono persone presenti e attive nel nostro territorio in vari ambiti. La squadra è nata insieme al nostro programma elettorale. Si tratta di un progetto che guarda al futuro e segue linee guide importanti mettendo davanti a tutto la volontà di restare accanto alle famiglie e alle persone in difficoltà. Vogliamo ampliare e migliorare i servizi alle persone – ha proseguito Monica – fare del Comune un luogo in cui i cittadini si sentano accolti ed ascoltati, occuparci dei problemi quotidiani legati alle manutenzioni, intervenire con tempestività su tutto il territorio, frazioni comprese. Il nostro obiettivo è valorizzare il nostro territorio e liberare le sue grandi potenzialità investendo nel volontariato, nello sport, nella cultura e nella scuola. Inoltre – ha concluso il candidato – saremo molto attenti al tema del lavoro, cercando nelle sedi opportune le risposte concrete da dare a chi vive momenti di difficoltà. Sosterremo il nostro tessuto industriale, agricolo e saremo accanto ai nostri commercianti che tenacemente hanno resistito alla crisi”.