Camion tampona auto in coda, muore un reggiano: la moglie è gravissima

14 maggio 2018 | 10:23
Share0
Camion tampona auto in coda, muore un reggiano: la moglie è gravissima
Camion tampona auto in coda, muore un reggiano: la moglie è gravissima
Camion tampona auto in coda, muore un reggiano: la moglie è gravissima

Alessandro Ferrari, 37 anni, è deceduto stanotte in un incidente avvenuto tra i caselli di Ferrara Nord e Sud. Ricoverata all’ospedale di Cona la moglie Emanuela Leonardi, 38 anni

REGGIO EMILIA – Un reggiano di 37 anni, Alessandro Ferrari, è morto, mentre la moglie Emanuela Leonardi, 38 anni, di Castelnovo Monti, è rimasta gravemente ferita, in un incidente (foto da www.estense.com) avvenuto stanotte, poco dopo mezzanotte, sull’autostrada a A13, nel tratto compreso tra i caselli di Ferrara nord e sud, in direzione Bologna.

Il sinistro è avvenuto dopo un primo tamponamento che ha bloccato il traffico poco prima di mezzanotte, quando una Kia è finita contro il new jersey. A causa di questo primo incidente è stata chiusa una corsia per consentire gli interventi e si è formata una coda di circa 1,5 chilometri. Verso le 00,15 un mezzo pesante di Treviso che trasportava latticini, condotto da um trevigiano di 49 anni, è finito sulla fila tamponando con violenza una Toyota Aygo, a bordo della quale c’erano i coniugi Alessandro Ferrari ed Emanuela Leonardi.

Alessandro è morto sul colpo a causa del violentissimo impatto che gli ha spezzato il collo nonostante portasse la cintura di sicurezza, mentre la moglie, ha riportato traumi di grave entità ed è stata trasportata all’ospedale di Cona dove ora si trova ricoverata.

In seguito al tamponamento del camion, la Toyota Aygo ha tamponato a sua volta un’Audi A6, con a bordo tre persone rimaste fortunatamente illese. Il mezzo pesante ha proseguito la sua corsia coinvolgendo altre otto vetture, con tre persone (tra cui una bambina di 4 anni) che hanno avuto necessità di cure mediche per traumi di media gravità. Tutte sono state trasportate all’ospedale di Cona.

Incidente Ferrara

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ferrara con due squadre, gli uomini della Polstrada di Altedo e il 118 con tre ambulanze e un’automedica. Il conducente del camion è stato denunciato per omicidio stradale.