Vivicittà supera i tremila iscritti

4 aprile 2018 | 17:41
Share0
Vivicittà supera i tremila iscritti

Scuole e famiglie corrono a iscriversi per accaparrarsi i premi del Trofeo Scuole. In palio tablet, materiale sportivo e buoni d’acquisto per materiale didattico

REGGIO EMILIA – La città si prepara ad accogliere le migliaia di persone che prenderanno parte alla grande corsa del 15 Aprile con Vivicittà che – fanno sapere gli organizzatori – ha già superato i 3.000 iscritti.

A colorare di entusiasmo le strade del centro storico saranno come sempre bambini e famiglie grazie alla preziosa collaborazione con scuole e insegnanti che partecipano al Trofeo Scuole di Vivicittà. In palio anche quest’anno, ci sono tablet, materiale sportivo, buoni acquisto per materiale didattico e una fornitura di biscotti messi a disposizione dagli sponsor Crotti, Coop Alleanza 3.0, Decathlon Reggio Emilia, Cabrioni.

Un ricco montepremi che potranno dividersi nidi e scuole con il maggior numero di partecipanti a Vivicittà. Al termine della manifestazione, in concomitanza con il taglio della torta offerta dalla pasticceria Boni per tutti i bambini, verrà stilata una classifica per ogni grado scolastico e premiate le scuole con almeno 10 iscritti. Sul podio del 2017 siedono tuttora la scuola primaria King con 355 partecipanti, la scuola d’infanzia Otto Marzo con 208 e il nido Nilde Iotti con 144 iscritti.

Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio la t-shirt di Vivicittà e un buono spesa Coop. Partecipare è semplice, basta rivolgersi al proprio istituto scolastico o all’organizzazione di Vivicittà (tel. 0522 267223 – mail: info@tricoloresportmarathon.it). La quota di adesione alla manifestazione non competitiva è di € 2,50 e può essere effettuata anche la mattina della gara. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Vivicittà Reggio Emilia”.