Calcio |
Sport
/

Il Sassuolo ferma il Milan a San Siro: 1-1

9 aprile 2018 | 06:18
Share0
Il Sassuolo ferma il Milan a San Siro: 1-1

I neroverdi si portano a 30 punti a +3 sulla zona retrocessione dove si trovano Crotone e Spal

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo sfiora il colpaccio a San Siro contro il Milan: passa in vantaggio con Politano a un quarto d’ora dal termine, ma i rossoneri reagiscono, con il gol di Kalinic all’86, e chiudono la partita sull’1-1.

Un pareggio giusto quello tra i rossoneri e la squadra di Iachini, arrivato con una botta e risposta racchiuso nel quarto d’ora finale. Nei primi 75 minuti invece la situazione è stata molto equilibrata. Bene i rossoneri a un passo dal gol dopo meno di un minuto. A cavallo dei due tempi crescono poi i neroverdi pericolosi in contropiede, specie nella seconda frazione di gioco.

A sbloccare la situazione ci ha pensato Politano, al secondo centro di fila dopo quello al Napoli, con Kalinic a fissare il risultato sul pari a quattro giri di lancette dal termine. Per il croato è il quinto gol in campionato, il primo dopo quattro mesi. Gli emiliani invece allungano a cinque la striscia di partite utili consecutive e si portano a 30 punti a +3 sulla zona retrocessione dove si trovano Crotone e Spal.

Il tabellino

MILAN-SASSUOLO 1-1

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (55′ André Silva), Bonucci, Romagnoli (6′ Musacchio), Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (67′ Kalinic), Calhanoglu.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi (58′ Cassata), Missiroli, Rogerio (67′ Dell’Orco); Berardi (54′ Ragusa), Politano.

Marcatori: 75′ Politano (S), 86′ Kalinic (M)