Italia e mondo

Salvini: “Segnali di novità: via i veti, con M5s si parli di programmi”

19 aprile 2018 | 17:16
Share0
Salvini: “Segnali di novità: via i veti, con M5s si parli di programmi”

Leader Lega: “L’accordo con i cinquestelle è di parlare di cose da fare. Se cadono i veti si parte. Noi siamo disponibilissimi a farlo, come Di Maio chiede da tempo”. Nel pomeriggio Cinque Stelle da Casellati

REGGIO EMILIA – Dopo il secondo giro di consultazioni a Palazzo Giustiniani il leader della Lega Matteo Salvini è ottimista e annuncia: “Ci sono dei segnali di novità dal M5S, confidiamo oggi in quel che dirà Di Maio” perché “l’accordo con i cinquestelle è di parlare di cose da fare. Se cadono i veti si parte, si parla di programmi. Noi siamo disponibilissimi a farlo, come Di Maio chiede da tempo”. Il leader del Carroccio confida inoltre che “il secondo partito superi i veti e accetti finalmente di sedersi al tavolo parlando di programmi e non dai posti”.

A palazzo Giustiniani Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. “Nutriamo la fondata speranza che si riesca finalmente a superare la politica del no che in molti hanno portato avanti fino a oggi”, ha detto al termine delle consultazioni con la Casellati, Matteo Salvini. “Confidiamo che il secondo partito superi i veti e accetti finalmente di sedersi al tavolo parlando di programmi e non dai posti”. “Per noi è improponibile un governo con chi ha perso”, ha detto ancora il leader della Lega. “E’ l’ultimo appello alla responsabilità si parli di temi e non di posti e spero che questo venga consegnato alla presidente Casellati”.

“Adesso, come abbiamo detto dal primo giorno, tocca ai vincitori delle elezioni. E vediamo se saranno in grado di farcela. Tocca a loro, come diciamo da sempre”. Lo scrive Matteo Renzi, ex segretario del Pd, nella sua newsletter Enews. Alle 17.30 sono convocati gli esponenti del M5S. Domani mattina la Casellati andrà a riferire al Quirinale quanto le è stato detto dai partiti.