Reggiane, Fiere e Arena, i Cinque Stelle all’attacco

5 aprile 2018 | 17:18
Share0
Reggiane, Fiere e Arena, i Cinque Stelle all’attacco

Il consigliere Guatteri: “Su quasi tutti gli interventi sembra mancare la regia del Pd”

REGGIO EMILIA – Il Movimento 5 stelle di Reggio Emilia va all’attacco su Reggiane, fiere e Arena spettacoli al Campovolo. “La nostra sensazione – dice la consigliera comunale Alessandra Guatteri – e’ che manchi sia la regia che, come al solito, la trasparenza e che l’amministrazione Pd non sia piu’ in grado di gestire questa massa di interessi che si stanno concentrando intorno alla stazione Mediopadana”.

Per quanto riguarda la Stu Reggiane, “della quale stiamo ancora aspettando il piano economico e finanziario che, a quanto ci e’ stato risposto dall’amministratore unico dovrebbe essere pronto in questi giorni, apprendiamo dell’ennesimo aumento di capitale. Leggiamo che i soldi arrivano da una tranche del contributo regionale. Ricordiamo pero’ che i soldi della Regione sono soldi nostri e quindi vogliamo vedere i conti”.

Sulle fiere, prosegue Guatteri, “pare che fiocchino le offerte di acquisto dell’area (gia’ tre) e chiediamo che ci sia la massima trasparenza di procedura e di intenti”. C’e’ poi l’incognita We Arena, il complesso multifunzionale nell’area della stazione dell’alta velocita’, “che speriamo presto ci venga spiegata in una Commissione o in un incontro ad hoc”. Infatti, dice la 5 stelle, “ci piacerebbe capire come si configuri un’operazione del genere che, sebbene sia prevista su suolo totalmente privato e quindi non sia di competenza del Comune, certo andrebbe a modificare l’assetto di una parte della citta’, con conseguenze importanti anche per il centro”.

Infine Guatteri sottolinea “uno dei tanti misteri di questa amministrazione: l’Arena Campovolo. I lavori non dovevano partire a febbraio? A settembre non si doveva inaugurare? Forse si sono accorti della totale inutilita’ di un’opera del genere? O forse ci sono problemi di altro genere di cui non ci informano”, chiude la consigliera.