Reggiana, solo un pari con il Bassano: 0-0

17 aprile 2018 | 06:16
Share0
Reggiana, solo un pari con il Bassano: 0-0

La mancata concessione di un calcio di rigore e un solo punto intascato costano caro ai granata, il primo posto ora è un’illusione

REGGIO EMILIA – La mancata concessione di un calcio di rigore e un solo punto intascato costano caro alla Reggiana, il primo posto ora è un’illusione.

Primo tempo
Ancor prima del fischio d’inizio lo Sporting Pievecella Reggiana calcio femminile si mostra alla tifoseria granata. Entrambe le formazioni dedicano le fasi iniziali del match ad uno studio reciproco del modus operandi. Al decimo un brivido corre lungo la schiena dei supporters autoctoni osservando la stoccata di Zonta colpire il legno a Facchin battuto. Otto minuti dopo è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con Diop che si lascia sfuggire l’appuntamento con il goal. Il Bassano attacca a testa bassa e a salire in cattedra è il solito Diop con un colpo al veleno respinto d’istinto dall’estremo numero uno emiliano, la sfera carambola su Zonta che inspiegabilmente si divora la terza palla goal. Al trentesimo la Reggiana sfonda la rete con Cesarini ma, ancor prima del colpo vincente, l’arbitro Nicoletti stoppa l’azione per un evidente tocco con l’arto superiore da parte di Altiner. Ai punti la prima frazione di gioco se l’aggiudica la compagine vestita di bianco. Nel corso dell’intervallo spazio alla presentazione dell’Associazione Gast Onlus che si prodiga a promuovere lo sport tra i ragazzi diversamente abili.

Secondo tempo
Undicesimo minuto, la Reggiana reclama a gran voce il penalty dagli undici metri vedendo Andreoni intervenire in modo scomposto su Altinier in piena area di rigore, per il direttore di gara tutto regolare. Vibranti le proteste del pubblico di casa. Gli uomini di mister Eberini alzano il ritmo di gioco e a sfiorare il vantaggio è Carlini, il palo salva Grandi. I veneti replicano immediatamente con Fabbro che inspiegabilmente, da due passi, spara alle stelle. Sullo scorrere dei titoli di coda la buona sorte sorride sull’uscita a farfalle di Facchin. Guardando la classifica generale il secondo posto dista solo un passo, la vetta ormai è irraggiungibile.

Il tabellino

REGGIANA – BASSANO VIRTUS: 0 – 0

REGGIANA (4-3-3): Facchin; Panizzi, Bastrini (dal 82’ Manfrin), Ghiringhelli, Vignali (dal 67’ Riverola); Carlini, Genevier, Bovo; Cesarini, Altinier (dal 82’ Rocco), Cattaneo (dal 88’ Rosso). A disposizione: Narduzzo, Viola, Bobb, Cianci, Lombardo, Rozzio, Zaccariello. Allenatore: Eberini.

BASSANO VIRTUS (4-3-2-1): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis (dal 46’ Stevanin); Salvi, Botta (dal 69’ Bianchi); Zonta (dal 62’ Proia); Minesso, Tronco (dal 62’ Laurenti); Diop (dal 46’Fabbro). A disposizione: Costa, Barison, Bonetto, Bortot, Gashi, Zarpellon. Allenatore: Colella.

Arbitro: Giovanni Nicoletti sez. di Catanzaro (Assistenti: Lorenzo Abagnara sez. di Nocera Inferiore, Pierluigi Della Vecchia sez. di Avellino).

Note – Ammoniti: Karkalis, Vignali, Botta, Fabbro, Rocco, Andreoni. Angoli: 7 – 5. Recupero: 3’ pt. – 4’ st.