Primo Maggio, concerto gratuito del rapper Frah Quintale

18 aprile 2018 | 14:54
Share0
Primo Maggio, concerto gratuito del rapper Frah Quintale

Organizzato da Cgil, Cisl e Uil, con la collaborazione di Arci, si terrà dalle 21,30 in Piazza Martiri del 7 Luglio

REGGIO EMILIA – I sindacati portano in città, per il Primo Maggio, il rapper e cantautore italiano Frah Quintale che, dopo l’esibizione insieme a tanti grandi della musica sul palco del tradizionale concertone romano in Piazza San Giovanni, farà tappa a Reggio Emilia. Il concerto, gratuito, organizzato da Cgil, Cisl e Uil, con la collaborazione di Arci, si terrà dalle 21,30 in Piazza Martiri del 7 Luglio.

Spiegano gli organizzatori: “Crediamo sia importante avvicinarci a quel mondo giovanile che spesso è più difficile da raggiungere attraverso i canali tradizionali. La trasformazione del linguaggio ci impone la ricerca di nuovi modi di comunicare. Abbiamo voluto puntare su un artista di talento che si sta affermando sulla scena musicale attraverso testi e musica che raccontano la vita dei ragazzi di oggi”.

E aggiungono: “Offrirlo in gratuito a Reggio Emilia nella festa dei Lavoratori, il Primo Maggio, è per noi un modo simbolico di ribadire la nostra volontà di raggiungere tutti quei segmenti che si affacciano al mondo del lavoro – trovandosi spesso in contesti precari e poco o niente tutelati – e che non si sentono rappresentati dal sindacato. Un modo, un pò diverso, per dire che ci siamo. Siamo sul territorio e non vogliamo lasciarli soli”.