Podismo in Sardegna, buoni risultati per i reggiani

29 aprile 2018 | 15:21
Share0
Podismo in Sardegna, buoni risultati per i reggiani

Nella mezza maratona di Chia gli atleti nostrani hanno ottenuto buoni piazzamenti, fra cui un terzo posto per uno di loro

REGGIO EMILIA – Coniugano la corsa con l’amicizia e per questo la partecipazione alla mezza maratona di Chia, località di mare del sud Sardegna, non era stata fatta certamente per ottenere particolari risultati. Eppure sono arrivati: tra un migliaio di partecipanti i runner reggiani (5 dell’ atletica Scandiano uno della podistica rubierese ed una dell’atletica di Castelnovo ne’ Monti) hanno ottenuto buoni piazzamenti, fra cui un terzo posto per uno di loro.

È stato Gaetano Laberenti dell’atletica di Scandiano a classificarsi terzo di categoria (SM 60) chiudendo la mezza in 1.36.44. Un ottimo tempo considerando le condizioni proibitive del clima un caldo torrido è un percorso non certo semplice. Ottimi piazzamenti rispettivamente settimi di categoria per Maurizio Melegari della Podistica Rubierese che a chiuso la gara in 1.34.43 e per Sara Ligabue che ha chiuso in 1.43.07.

Abbondantemente sotto le due ore i restanti atleti (Antonio Pirisi, Debora Ligabue e Salvatore Tempesta) dell’Atletica Scandiano società reggiana maggiormente rappresentata. Ha chiuso appena sopra le due ore Mauro Scalabrini sempre dell’Atletica di Scandiano. Il gruppo che ha partecipato alla trasferta in terra sarda, pur appartenendo a società di atletica leggera differenti è solito ritrovarsi a Scandiano dove si allena con un unico motto: correre in amicizia e trovare nella corsa un momento di ritrovo in allegria che oggi si è arricchito anche delle buone prestazioni ottenute. Si ritrovano quattro volte alla settimana a Scandiano e corrono sotto la guida del loro coach Claudio Pedroni a cui il gruppo oggi dedica la corsa in terra sarda.