Piazzale Europa, arresto per spaccio dopo una lite fra immigrati

12 aprile 2018 | 13:50
Share0
Piazzale Europa, arresto per spaccio dopo una lite fra immigrati

In manette un 21enne della Guinea richiedente asilo a cui sono stati sequestrati 20 grammi droga

REGGIO EMILIA – Un 21enne della Guinea, richiedente asilo, è stato arrestato ieri sera con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in piazzale Europa. I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un litigio tra extracomunitari e hanno controllato tre stranieri uno dei quali ha esibito la copia di un permesso di soggiorno che, agli occhi dei militari, è sembrata non essere genuina.

Da qui l’esigenza di verifiche più approfondite che hanno consentito di rinvenire addosso all’uomo, esattamente celati all’interno degli slip, cinque dosi di stupefacente, poi rivelatosi essere eroina, oltre ad altri due involucri, custoditi negli abiti, contenenti marijuana.

I carabinieri hanno portato il 21enne in caserma e gli hanno sequestrato circa 20 grammi di stupefacente, il telefono cellulare e di denaro contante anche in valuta straniera (dollari americani). Il guineano, quindi, è stato trasferito presso al Comando di Corso Cairoli dove sarà trattenuto in attesa della fissazione del giudizio direttissimo.