Pesce congelato venduto come fresco: 3 ristoratori denunciati

14 aprile 2018 | 08:10
Share0
Pesce congelato venduto come fresco: 3 ristoratori denunciati

Sono accusati di aver venduto in esercizi del capoluogo gamberoni, gamberi, salmone che erano congelati

REGGIO EMILIA – Pesce congelato venduto come fresco nei ristoranti etnici: 3 esercenti denunciati dai carabinieri per frode in commercio dai carabinieri del Reparto tutela agroalimentare di Parma. I tre esercenti, in seguito agli accertamenti, supportati dalla tracciabilità dei cibi, è risultato che avevano messo in vendita prodotti ittici che spacciavano come freschi ai clienti mentre erano surgelati.

Nei guai sono finiti un 20enne, un 32enne e un 36enne residenti a Reggio Emilia, titolari di altrettanti ristoranti con attività nel capoluogo reggiano. Secondo quanto accertato dai carabinieri i tre ristoratori hanno venduto prodotti ittici (gamberoni, gamberi, salmone etc..) al cliente come freschi mentre, stando agli accertamenti dei carabinieri, erano congelati.

L’attività eseguita dai militari a Reggio rientra in una serie di controlli ed ispezioni nelle attività di ristorazione condotte su scala nazionale con particolare riguardo alla ristorazione etnica dove tali tipi di frodi, come sta emergendo dall’esito delle attività, è particolarmente avvertita. I controlli, assicurano i carabinieri, saranno ripetuti nel tempo e in maniera costante, al fine di garantire la dovuta tutela ai consumatori.