Pasta fresca per tutti a I Petali con Bottega Portici

28 aprile 2018 | 12:42
Share0
Pasta fresca per tutti a I Petali con Bottega Portici
Pasta fresca per tutti a I Petali con Bottega Portici
Pasta fresca per tutti a I Petali con Bottega Portici
Pasta fresca per tutti a I Petali con Bottega Portici

Taglio del nastro all’interno del centro commerciale I Petali per Bottega Portici, il primo locale in franchising che riproduce la formula vincente del cibo di qualità al giusto prezzo. Le prossime aperture a Roma, Brescia e Milano

REGGIO EMILIA – Dopo Bologna, Bottega Portici allarga i propri orizzonti di mercato e apre oggi all’interno del centro commerciale I Petali di Reggio Emilia, il primo di una serie di locali in franchising del format di “casual food” che porta in Italia e nel mondo la tradizione della pasta fresca e della caffetteria italiana al giusto prezzo.

Posto in posizione ideale, all’ingresso principale del centro commerciale, il nuovo Bottega Portici – I Petali occupa una superficie di 180 metri quadrati con 80 posti a sedere, impiega 12 dipendenti, di cui 3 sfogline, ed è aperto 7 giorni su 7, dalle 10 alle 23 (il sabato chiude un’ora più tardi). La “sfoglina” che tira la pasta in vetrina, cucina espressa a vista, caffetteria e pasticceria italiana di alta qualità: sono queste le caratteristiche principali di Bottega Portici, un format di ristorazione veloce di alta qualità, 100% Made in Italy, alla portata di tutti, in un ambiente moderno e funzionale.

La formula è molto semplice: una volta entrato nel locale, il cliente sceglie e ordina tra l’offerta del menu; dopo pochi minuti, può ritirare il pasto appena cucinato e gustarlo in Bottega o dovunque si voglia, grazie al comodo packaging completamente compostabile, perfetto per il take away. “Il Progetto Bottega Portici – dice Adriano Aere, presidente di Gruppo Imperial – è nato quasi in sordina quattro anni fa e oggi sta riscuotendo tanto successo”. “Abbiamo scelto di coniugare la qualità del cibo ad altri valori, quali il design, la tradizione e l’innovazione di servizio – prosegue Aere – per proporre una formula di ristorazione dinamica e funzionale, che faccia leva sulla cultura della buona pasta italiana, creata a vista dalle nostre sfogline, e che renda ogni cliente protagonista di un’esperienza culturale e sensoriale da non perdere”.

“Il favore generale con cui è stata accolta da subito la food experience di Bottega Portici – rileva Riccardo Bacchi Reggiani, CEO di Bottega Portici – ha rappresentato un’importante conferma sulla validità della nostra idea, nonché un’ulteriore spinta acceleratrice per lo sviluppo del progetto di franchising in Italia e, dal prossimo biennio, anche all’estero”.

“Oggi abbiamo aperto con fiducia – prosegue Bacchi Reggiani – ma anche con tante aspettative il nuovo Bottega Portici – I Petali di Reggio Emilia, attraverso la gestione in franchising di Only The Food, società di grande esperienza nel retail e nel franchising, con la quale abbiamo in programma altre importanti aperture nei prossimi mesi”.

“Possiamo vantare una solida esperienza nel retail – sottolinea da parte sua Alessandro Cappelleri, amministratore di Only The Food – e, con cognizione di causa, possiamo ritenere che il centro commerciale I Petali, per le sue caratteristiche e per i suoi flussi, rappresenti la scelta ideale per esaltare il format di Bottega Portici, che propone prodotti tradizionali di alta qualità al giusto prezzo con un forte contenuto innovativo. Questa ricchezza di valori ci ha convinto fin da principio e siamo orgogliosi di essere gli apripista dell’ambizioso progetto di Bottega Portici, tanto da prevedere nuove aperture nell’immediato futuro”.