Il M5S attacca: “Degrado Reggiane e Foro Boario sono lì da anni”

10 aprile 2018 | 16:21
Share0
Il M5S attacca: “Degrado Reggiane e Foro Boario sono lì da anni”

La Guatteri: “Inaccettabili le risposte ai cittadini che sono arrivate solo ora”

REGGIO EMILIA – In attesa delle ordinanze annunciate dal sindaco Luca Vecchi per arginare la situazione, il Movimento 5 stelle di Reggio Emilia torna all’attacco sullo stato dei capannoni dismessi delle ex Officine Reggiane.

“Da anni – sottolinea la consigliera Alessandra Guatteri – tutti sanno che ci vivono delle persone nel piu’ ampio degrado e questo era stato piu’ volte comunicato in Comune. Addirittura il 20 maggio del 2016 noi consiglieri comunali con la prima commissione andammo a fare un sopralluogo sul cantiere, accompagnati dal dirigente e dall’assessore e in quell’occasione incontrammo due gruppi di extracomunitari che vivevano in due stabili con tanto di bagaglio e radio con la musica. Ma neanche questo era bastato perche’ il sindaco e la giunta prendessero in carico il problema”.

A questa situazione la pentastellata aggiunge anche quella del Foro Boario dove giu’ un anno fa i cittadini avevano segnalato o la presenza di camper che stazionano in maniera permanente, mentre solo nei giorni scorsi e’ arrivata un’ordinanza che vieta la sosta per piu’ di 24 ore.

“Tutto questo – conclude Guatteri – dimostra ancora una volta che negli ultimi quattro anni Reggio e’ stata governata da un sindaco e da una giunta incapaci di risolvere i problemi quotidiani dei cittadini, che sono sempre passati in secondo piano rispetto a progetti discutibili e solo di facciata”.