La Grissin Bon perde a Cantù, addio playoff

30 aprile 2018 | 05:43
Share0
La Grissin Bon perde a Cantù, addio playoff

Al PalaDesio si impone la Pallacanestro Cantù sulla Grissin Bon con il punteggio di 90-79. Ai biancorossi non bastano i 28 punti di Della Valle, i 12 di Reynolds e gli 11 di White

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon regge l’impatto avversario sino al terzo quarto poi sprofonda negli abissi. Si spegne la luce dei playoff.

Primo quarto
Sul parquet del PalaDesio va in scena la ventottesima giornata di campionato. In palio punti preziosi per agguantare la zona play-off. Cantù si affida al quintetto costituito da Burns, Chappell, Culpepper, Ellis, Smith, dal canto suo la Grissin Bon si affida a uomini del calibro di Della Valle, Markoishvili (ex di turno), Reynolds, White, C. Wright. Dopo pochi istanti di gioco coach Menetti, notando un atteggiamento superficiale da parte dei suoi uomini, richiama gli stessi in panchina per una strigliata che sortisce gli effetti desiderati in quanto Reggio Emilia tiene testa alla diretta rivale. Poi a risplendere è il solito Della Valle il quale, con le proprie prodezze balistiche, conduce i compagni alla conquista del primo quarto (24 a 25).

Secondo quarto
Si gioca punto a punto e a primeggiare sono da una parte Culpepper dall’altra Della Valle. Da annotare come Candi fatichi a restare a galla. Morale della favola, all’intervallo il tabellone segna 45 a 45.

Terzo quarto
I biancorossi appaiono indiavolati e in tre minuti rifilano agli avversari un parziale di 0 a 7. Sodini non ci pensa due volte a chiamare time-out. Cantù non demorde e sulle note suonate da Culpepper dapprima agguanta il pareggio (52 a 52) poi si invola a chiudere il terzo atto sul +7 (69 a 62).

Quarto quarto
La Grissin Bon non ne ha più. La schiacciata errata per mano di Reynolds e uno stremato Della Valle consentono alla Red October di prendere il largo sino a blindare il risultato sul 90 a 79.

Il tabellino

RED OCTOBER CANTU’ – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 90 – 79

RED OCTOBER CANTU’: Smith 13, Tassone, Cournooh 3, Crosariol 2, Ellis 12, Culpepper 21, Maspero, Chappell 6, Thomas 18, Burns 15. Allenatore: Sodini.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Reynolds 12, Della Valle 28, Candi, De Vico 4, C.Wright 2, Cervi 9, Cipolla, White 11, Llompart 7, Markoishvili 8. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Sabetta, Vicino, Ranaudo.

Parziali: 24 – 25; 21 – 20; 24 – 17; 21 – 17

Note – Fischiato fallo tecnico alla panchina della Grissin Bon al 24’ e a De Vico al 27’. Reynolds lo si vede uscire dai legni del PalaDesio per falli al 35’.