Grissin Bon sconfitta da Varese: 80-73

16 aprile 2018 | 05:45
Share0
Grissin Bon sconfitta da Varese: 80-73

Play-off quasi impossibili da centrare oramai per i biancorossi

REGGIO EMILIA – Dopo un primo quarto da film dell’orrore, nel terzo atto con tenacia e persistenza la Grissin Bon riesce anche a mettere la testa avanti, ma questo si rivelerà un fuoco di paglia. Play-off quasi impossibili da centrare oramai per i biancorossi.

Primo quarto
Sui legni del PalA2A di Varese scendono per la compagine di casa Avramovic, Cain, Larson, Okoye, Vene, dal canto suo la Grissin Bon risponde con il quintetto Candi, Cervi, Markoishvili, White, C. Wright. Il primo atto è a dir poco tragico per gli uomini bianco-rossi messi sotto scacco dall’irruenza e senso tattico della diretta rivale. Da sottolineare inoltre come i due time-out richiesti da coach Menetti non abbiano sortito alcun effetto. A onor di cronaca il fallo antisportivo fischiato al decimo minuto a Tambone. In chiusura di sipario il tabellone luminoso recita 28 a 10.

Secondo quarto
La formazione emiliana appare assorta in un sonno profondo, ma C. Wright e Cervi suonano la sveglia riportando in scia i propri compagni di squadra. All’intervallo lungo, otto risultano essere i punti di distacco (43 a 35).

Terzo quarto
A inizio la girandola di cambi, fuori Cervi e Candi rispettivamente per J. Wright e Llompart. I nuovi ingressi apportano vivacità al gioco reggiano tant’è che il sorpasso è servito (49 a 50). Varese accusa il colpo e Reggio Emilia ne approfitta per creare un gap di quattro lunghezze al termine del terzo giro di lancette (55 a 59).

Quarto quarto
Varese con tenacia e orgoglio ricuce. Alla Grissin Bon iniziano a tremare le gambe e per Reggio è notte fonda (80 – 73).

Il tabellino

OPENJOBMETIS VARESE – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 80 – 73

OPENJOBMETIS VARESE: Natali 2, Avramovic 21, Vene 6, Delas, Okoye 14, Bergamaschi, Dimsa, Tambone 5, Cain 15, Ivanaj, Larson 10, Ferrero 4. Allenatore: Caja.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Candi 6, Della Valle, J. Wright 17, White 14, Llompart 7, Markoishvili 7, Cervi 6, Dellosto, C. Wright 16, Bonacini. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Tolga Sahin, Mark Bartoli, Dario Morelli.

Parziali: 28 – 10;15 – 25; 12 – 24; 25 – 14

Note – al 10’ fischiato fallo antisportivo a Tambone. Al 36’ Vene lo si vede uscire dal rettangolo di gioco per falli. Tiri da tre: Openjobmetis Varese 8/20, Grissin Bon Reggio Emilia 7/27; tiri liberi: OpenjobmetisVarese 20/22, Grissin Bon Reggio Emilia 16/20.