Frontale con 12 feriti a Prato, in carcere il conducente della Bmw

22 aprile 2018 | 07:00
Share0
Frontale con 12 feriti a Prato, in carcere il conducente della Bmw

Cristian Riccò, 45 anni, è stato arrestato. Scontava già una condanna in affidamento: dopo la denuncia per lesioni gravissime, guida in stato d’ebbrezza e dopo l’uso di droga, il giudice gli ha revocato il beneficio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – E’ stato arrestato venerdì sera Cristian Riccò 45enne di San Martino in Rio che un mese fa, a Prato di Correggio, in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti, aveva provocato un grave incidente stradale. Nello scontro erano rimaste ferite 12 persone, tra cui 5 bambini, di cui 2 gravi.

Il violento schianto frontale era avvenuto tra una Bmw serie 6, condotta dall’odierno arrestato e con a bordo altri 3 ragazzi, diretta a Reggio Emilia e un Minivan Renault Traffic sul quale viaggiava una famiglia di 8 persone, tre adulti e 5 bambini. Le indagini dei carabinieri di Correggio, che hanno rilevato l’incidente, hanno appurato che il conducente della Bmw guidava sotto effetto di alcol e di droga: è infatti risultato positivo, all’esito degli esami tossicologici ospedalieri, all’alcol (tasso pari a 1.61 g/l) e agli stupefacenti (cocaina).

Il 45enne tra l’altro, dopo una condanna per spaccio del 4 ottobre scorso, era stato ammesso a beneficiare dell’affidamento in prova al servizio sociale che ha violato proprio in seguito all’illecita condotta accertata dai carabinieri di Correggo. I militari l’hanno segnalato al Magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia che, ravvisando le violazioni alle prescrizioni cui era sottoposto, tra cui il divieto di assumere stupefacenti e bere alcolici, ha sospeso il beneficio disponendo la carcerazione.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Correggio che hanno portato in carcere il 45enne per l’espiazione della condanna con fine pena il 23 dicembre 2019.