Fiere, Arena e Mediopadana: chieste quattro commissioni

20 aprile 2018 | 16:33
Share0
Fiere, Arena e Mediopadana: chieste quattro commissioni

Le opposizioni (senza Fi): “Serve chiarezza su progetti area nord della città”

REGGIO EMILIA – Fiere, arena Campovolo, progetto We Arena nei pressi della stazione Mediopadana e parcheggi a servizio della stessa infrastruttura. Su questi temi i consiglieri comunali di Reggio Emilia del Movimento 5 stelle – con il supporto anche di Cinzia Rubertelli e Cesare Bellentani di Alleanza Civica e Roberta Rigon del gruppo Misto – presenteranno lunedi’ quattro richieste di commissione in Comune perche’ “le parole rigenerazione e riqualificazione della citta’ non possono essere solo degli slogan” e “la gestione trasparente di questi temi garantira’ la migliore soluzione per la citta’ e per tutti i cittadini”.

In particolare sulle fiere, dopo l’ultimatum lanciato ieri dai gestori degli eventi di Terminal one che chiedono di indire la gara per l’acquisto dei capannoni, le opposizioni chiedono “quali manifestazioni di interesse siano pervenute per l’acquisto dell’area e dei capannoni delle fiere” e “quali progetti di gestione si accompagnano ai progetti di acquisto”. Per quanto riguarda l’arena eventi al Campovolo, invece, la richiesta di commissione punta a fare il punto dell’iniziativa, dopo gli annunciati ritardi nella partenza dei cantieri.

Quanto al potenziale concorrente di questa struttura, lo spazio polifunzionale e per concerti al chiuso lanciato dalla cordata di We Arena, si domanda di dissipare le nebbie in cui l’operazione e’ tutt’ora avvolta e viene chiesta “la valutazione dell’interesse pubblico contenuto nella proposta dell’iniziativa industriale”. L’ultima commissione indaghera’ infine il futuro dei parcheggi della stazione dell’alta velocita’, “un tema piu’ volte affrontato ma mai risolto, che negli ultimi tempi ha dimostrato tutta l’inadeguatezza dell’amministrazione Pd, creando una pessima immagine organizzativa di Reggio Emilia”, chiudono i consiglieri.