Italia e mondo

Conflitto di interessi, scontro a distanza Di Maio-Berlusconi

26 aprile 2018 | 18:06
Share0
Conflitto di interessi, scontro a distanza Di Maio-Berlusconi

Il candidato premier M5S al leader di Fi: “Usando le sue tv manda minacce a Salvini”. La replica: “Si vuole colpire un avversario nella sua attività privata, da esproprio proletario anni 70”

REGGIO EMILIA – E’ un nuovo scontro a distanza tra Di Maio e Berlusconi. “Bisogna mettere mano a questo continuo conflitto di interesse che c’è in Italia. Penso ad esempio al fatto che Berlusconi usando le sue tv continua a mandare velate minacce a Salvini”, ha detto Luigi Di Maio al termine del colloquio con il Presidente Fico.

“Ha detto così? E’ una cosa molto grave” perché “non c’è possibilità commerciale” che Mediaset “possa prendere partito per qualcuno perché eliminerebbe dalla sua audience gli altri”, ha replicato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “Mi lamento come sia sempre con tutti e un po’ meno con noi, per non essere televisione partigiana”, ha aggiunto riferendosi a Mediaset.

“Il linguaggio di Di Maio è preoccupante – ha detto il leader di Forza Italia -, si vuole toccare un avversario politico nella sua attività privata e sul patrimonio, da esproprio proletario da anni 70, è un pericolo per la democrazia e la libertà”.