Economia |
Economia
/

Confcommercio, rinnovato il consiglio dei dettaglianti alimentari

17 aprile 2018 | 18:04
Share0
Confcommercio, rinnovato il consiglio dei dettaglianti alimentari

La Prampolini: «Sono felice che degli imprenditori di alta e consolidata esperienza abbiano deciso di dedicare un po’ del loro tempo alla difesa della categoria”

REGGIO EMILIA – Venerdì scorso è stato rinnovato il consiglio provinciale Fida, la Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, che rappresenta i negozi specializzati e despecializzati e i supermercati, sia della distribuzione organizzata che indipendenti.

Gli eletti sono Donatella Prampolini Manzini, riconfermata presidente, Giovanni Gazzetti della Boutique del Formaggio e Salume a Scandiano, riconfermato vicepresidente, Riccardo Pilati, già presidente della delegazione Confcommercio di Correggio, Stefano Andreotti, consigliere della delegazione Confcommercio di Castelnovo Sotto, Paolo Incerti, titolare del Conad “Il Colle” di Albinea, e i nuovi eletti Alberto Pancaldi (detto Paolo) dell’Antica Salumeria Pancaldi a Reggio Emilia e Pamela Campani del Salumificio Campani al Bocco di Casina.

Nel corso dell’assemblea si è parlato delle normative sulle quali la federazione si è adoperata e, in particolare, quella sugli sprechi alimentari e quella sui sacchetti biocompostabili. E’ stata anche l’occasione per mostrare in anteprima la seconda edizione del libro della collana “Le Bussole” il negozio alimentare, presentato poi il 15 e 16 aprile durante la convention nazionale Fida a Bologna.

“Sono molto felice che degli imprenditori di altissima e consolidata esperienza – ha detto la presidente Donatella Prampolini Manzini – abbiano deciso di dedicare un po’ del loro tempo alla difesa della categoria. Non si tratta di una cosa né scontata né banale e per questo li ringrazio”.