Scuola |
Altre news
/

CiPì, dona il tuo cinque per mille alla scuola

13 aprile 2018 | 10:16
Share0
CiPì, dona il tuo cinque per mille alla scuola

In sede di dichiarazione dei redditi si può scegliere di contribuire ai progetti della onlus di genitori e insegnanti

REGGIO EMILIA – CiPì, la onlus nata dalla volontà di genitori, insegnanti e semplici cittadini di fare qualcosa di concreto per la scuola e insieme alla scuola, attraverso la promozione della cultura, della creatività, delle tradizioni e della solidarietà, svolge da anni gratuitamente la propria attività in favore degli studenti che frequentano gli Istituti comprensivi S. Pertini 1 e 2. In questo momento, si sta svolgendo una lotteria proprio per realizzare e finanziare progetti educativi elaborati dalle istituzioni scolastiche.

Ricordiamo a tutte le persone che vogliono sostenere le scuole di Pertini 1 e 2 che CiPì è stata inserita nel registro regionale delle associazioni di volontariato ed entra quindi di diritto nelle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS) con la possibilità di raccogliere il 5 X 1000 dell’IRPEF.

Come fare? In sede di dichiarazione dei redditi (730 0 Unico) informa il CAF o il commercialista della tua scelta e firma nel riquadro apposito indicando il codicefiscale dell’Associazione 91168670353. Per maggiori informazioni si può visionare il sito internet www.cipì-re.org.