Casalgrande, fanno esplodere il bancomat delle Poste

19 aprile 2018 | 10:40
Share0
Casalgrande, fanno esplodere il bancomat delle Poste

I malviventi hanno preso di mira l’ufficio postale della frazione Sant’Antonino di Casalgrande. La cassaforte ha retto, ma i danni sono ingenti

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Tentato furto all’ufficio postale con esplosione bancomat. I malviventi hanno preso di mira l’ufficio postale della frazione Sant’Antonino di Casalgrande. La cassaforte ha retto, ma i danni sono ingenti. Un boato ha squarciato il silenzio della notte in via Statale dove ha sede la filiale.

A dare l’allarme ai carabinieri, oltre agli operatori della telesorveglianza, sono stati alcuni residenti che hanno sentito il boato seguito alla deflagrazione. Secondo i primi accertamenti dei militari di Casalgrande, intervenuti sul posto insieme ai colleghi dell’aliquota operativa della compagna di Reggio Emilia, i malviventi con una miccia collegata a una batteria, hanno innescato l’esplosione e poi hanno forzato la porta dell’ufficio postale, entrando all’interno senza tuttavia riuscire a impossessarsi del danaro contante, dato che la colonnina del bancomat era rimasta intatta.

Quindi la fuga prima dell’arrivo dei carabinieri. Il conto esatto degli ingenti danni strutturali, si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore. Le ricerche dei malviventi, estese anche alla limitrofa provincia di Modena non hanno permesso ai carabinieri di intercettare i malviventi. Sulla vicenda indagano i carabinieri.