Cronaca |
Cronaca
/

Bambino di 4 anni solo in casa vola dalla finestra, padre denunciato

7 aprile 2018 | 13:11
Share0
Bambino di 4 anni solo in casa vola dalla finestra, padre denunciato

La madre era all’ospedale a partorire e il marito è uscito per fare la spesa lasciando i figli di due e quattro anni. Denunciato per abbandono di minore

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – La moglie era ricoverata in ospedale per la nascita del terzo figlio e il marito, dovendo uscire per far la spesa, ha lasciato soli in casa i suoi due figlioletti di 2 e 4 anni. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Campagnola dopo l’intervento in seguito alla caduta dall’alto di un bambino di 4 anni che, sportosi troppo dalla finestra dell’appartamento, ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di circa 4 metri, rimanendo, per fortuna, praticamente illeso.

Con l’accusa di abbandono di minori i carabinieri della stazione di Campagnola hanno denunciato un 40enne residente in un comune della bassa reggiana. Ad attivare i carabinieri, ieri mattina poco prima delle 9.30, la richiesta di intervento da parte di un cittadino che, allertato dalle urla di una donna, ha soccorso un bambino che, caduto dalla finestra, dopo un “volo” di circa 4 metri, era finito su una pensilina da dove poi è stato preso dal richiedente.

Quest’ultimo suonava al citofono dell’abitazione del piccolo e, dato che non ha ricevuto alcuna risposta, ha chiamato i soccorsi e i carabinieri. I motivi della mancata risposta, come appurato dai militari, sono stati ricondotti al fatto che in casa c’era solo il fratellino di 2 anni. La madre era ricoverata in ospedale, in attesa di dare alla luce il terzo figlio, mentre il papà, poi rintracciato dai carabinieri, era uscito di casa lasciando soli i due figlioletti per andare a fare la spesa.