Cronaca |
Cronaca
/

Abiti griffati, creme di bellezza e cene esclusive con carta clonata, denunciato

13 aprile 2018 | 13:23
Share0
Abiti griffati, creme di bellezza e cene esclusive con carta clonata, denunciato

Un 37enne di Avellino è stato denunciato per frode informatica e indebito utilizzo di carta di credito, ai danni di un 50enne di Correggio, dai carabinieri

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 37enne di Avellino è stato denunciato per frode informatica e indebito utilizzo di carta di credito, ai danni di un 50enne di Correggio, dai carabinieri della stazione locale. L’hacker-narcisista ha comprato, con la carta di credito clonata del reggiano, beni e servizi online: capi d’abbigliamento griffati, creme e prodotti per la bellezza e cene esclusive con addebiti quantificati in circa un migliaio di euro.

E’ stata la vittima ad accorgersi dell’anomalo utilizzo della sua carta di credito grazie all’avviso arrivatogli dal gestore dei servizi interbancari a cui la carta era associata che riscontrava anomali addebiti per svariati acquisti online di vestiti, prodotti per la bellezza e cene. Disconoscendo tali acquisiti e, soprattutto avendo in disponibilità la carta di credito che non aveva ceduto a nessuno, il 50enne reggiano è andato dai carabinieri di Correggio denunciando la frode informatica.

I militari sono risaliti all’odierno indagato nei cui confronti sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità relativamente agli illeciti acquisti.