Studenti ladri per essere alla moda

7 marzo 2018 | 16:25
Share0
Studenti ladri per essere alla moda

I giovani “marinano” le lezioni per rubare i vestiti più trendy: sono gli esercizi piu’ alla moda del centro i “Petali” a detenere la “palma” dei piu’ gettonati tra i baby taccheggiatori

REGGIO EMILIA – Trendy a tutti i costi, diventando anche ladri se necessario. E’, secondo i carabinieri di Reggio Emilia, la nuova moda dei giovanissimi, studenti incensurati e spesso di buona famiglia, che escono di casa con i libri di scuola, ma vanno invece nei negozi del centro storico o dei centri commerciali. Qui, armati di forbicine staccano l’antitaccheggio dai capi d’abbigliamento che nascondono poi negli zaini svuotati dei libri negli appositi armadietti dei negozi.

In particolare sono gli esercizi piu’ alla moda del centro commerciale i “Petali” a detenere la “palma” dei piu’ gettonati tra i baby taccheggiatori. Gli ultimi in ordine di tempo ad essere “beccati” dai militari sono stati due 15enni reggiani traditi dalla poca esperienza. Tolta l’etichetta sonora da diversi capi d’abbigliamento trafugati, non si sono accorti della presenza di un ulteriore dispositivo di sicurezza che all’uscita si e’ attivato richiamando l’attenzione dei dipendenti, che a loro volta hanno chiamato i carabinieri.

I ragazzi, portati in caserma sono stati al termine delle formalita’ di rito affidati a rispettivi genitori, a dir poco sorpresi per la condotta dei loro ragazzi che credevano a scuola. Secondo i carabinieri, il caso testimonia “un vero e proprio fenomeno che sta diventando una moda tra i ragazzi in eta’ scolare”.