La buona notizia |
0 - Copertina
/
Altre news
/

S. Ilario, due defibrillatori per la comunità grazie ai volontari Arci

15 marzo 2018 | 13:51
Share0
S. Ilario, due defibrillatori per la comunità grazie ai volontari Arci

Venerdi 16 marzo, a partire dalle 19,30 al circolo Folloni, ci sarà una grande festa e si brinderà per la consegna dello strumento salvavita

REGGIO EMILIA – Arrivano due nuovi defibrillatori a disposizione della comunità grazie alla solidarietà e alla collaborazione di due circoli Arci. Accade in Val d’Enza dove quest’estate il circolo Poletti di Sant’Ilario aveva promosso una serata benefica per ricordare il suo volontario Giorgio Rosi, detto Joe, il camionista scomparso a maggio in un incidente stradale.

Grazie anche alla disponibilità della scuola di musica di Sant’Ilario e dei “Ma Noi No”, la cover band dei Nomadi della quale Francesco (il figlio 21enne di Joe morto per leucemia nel 2008) era appassionato fan, la raccolta fondi è andata oltre le aspettative e quindi con i soldi raccolti si sono potuti acquistare due nuovi defibrillatori e non solamente uno come all’inizio del progetto si poteva immaginare.

Da qui la decisione del circolo Poletti di fare dono del secondo defibrillatore ai “cugini” di Calerno del circolo Arci Folloni. Venerdi 16 marzo a partire dalle 19,30 al circolo Folloni ci sarà una grande festa e si brinderà per la consegna dello strumento salvavita a disposizione anche della comunità dei margheritini.