Parco innovazione, a gara i progetti del Capannone 15

9 marzo 2018 | 14:08
Share0
Parco innovazione, a gara i progetti del Capannone 15

In stabile ex Reggiane l’archivio storico delle Officine e l’Academy di Iren

REGGIO EMILIA – Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico del progetto del “Parco dell’Innovazione” di Reggio Emilia, con sede nell’area delle ex Reggiane. Lo scorso 5 marzo, infatti, scorso la societa’ Stu Reggiane – partecipata dal Comune e Iren rinnovabili – ha emesso il nuovo bando per la “progettazione definitiva ed esecutiva” dell’intervento sulle due porzioni “B e C” del capannone 15 delle ex officine meccaniche della citta’.

Nello stabile, una volta riqualificato, troveranno posto l’archivio storico delle stesse officine, l’academy aziendale di Iren, e le sedi di aziende e centri di ricerca. I lavori sono finanziati con i fondi ottenuti attraverso il “bando Periferie” del Governo, parte dei quali e’ inoltre destinato alla ristrutturazione degli immobili industriali dismessi del vicino quartiere di Santa Croce.

L’appalto per la progettazione sul capannone 15 vale 378.000 euro e per presentare le offerte c’e’ tempo fino al 10 aprile. Il valore delle opere che saranno realizzate e’ invece di 6,5 miioni, di cui 1,4 milioni per opere edili, 1,7 per opere strutturali, 1 milione per la viabilita’ e la restante parte per il verde e gli impianti meccanici ed elettrici.