Italia e mondo

Mattarella: “Ora responsabilità, pensare al bene dei cittadini”

8 marzo 2018 | 19:08
Share0
Mattarella: “Ora responsabilità, pensare al bene dei cittadini”

“Bisogna tutti pensare al bene generale dei cittadini”, ha detto il presidente della Repubblica ad una cerimonia al Quirinale

REGGIO EMILIA – Bisogna tutti avere “senso di responsabilità” e pensare al bene generale dei cittadini. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad una cerimonia al Quirinale per l’8 marzo. “Abbiamo ancora – e questo riguarda tutti – avremo sempre bisogno di questa attitudine: del senso di responsabilità di saper collocare al centro l’interesse generale del Paese e dei suoi cittadini”, ha sottolineato in un passaggio del suo discorso in occasione della cerimonia della giornata internazionale della donna.

“Questa è una crisi difficilissima” e bisogna pensare “all’interesse generale” e mostrare “senso di responsabilità”, ha detto Giorgio Napolitano a margine della cerimonia. Il presidente Napolitano ha sottolineato i concetti espressi poco prima da Sergio Mattarella spiegando che il capo dello Stato “ha detto oggi delle cose importanti nella categoria dell’interesse generale. Cose – ha detto ancora Napolitano – di cui bisogna sempre tenere conto. Cose importanti anche sul senso di responsabilità di cui tutti dovranno dare prova”.

“Ha ragione il presidente Mattarella, gli interessi del Paese e degli italiani vengono prima di qualsiasi altro calcolo politico”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini.