La Grissin Bon sbanca Pistoia: 74-78

18 marzo 2018 | 08:33
Share0
La Grissin Bon sbanca Pistoia: 74-78

Le cinque sberle rifilate da De Vico e un parziale di 20 – 8 siglato nell’atto finale consentono alla Grissin Bon di essere ancora in lizza per la cavalcata ai play-off

REGGIO EMILIA – Nonostante l’assenza di una pedina importante come Della Valle, le cinque sberle rifilate da De Vico e un parziale di 20 – 8 siglato nell’atto finale consentono alla Grissin Bon di essere ancora in lizza per la cavalcata ai play-off.

Primo quarto
Bond, Ivanov, Laquintana, Mian, Moore a rappresentare la città di Pistoia, dal canto suo Reggio Emilia si affida a prodi cavalieri che portano il nome di De Vico, Markoishvili, Reynolds, C. Wright, J. Wright. Da annotare come la difesa bianco-rossa, sin dalle prime battute di gioco, non conceda spazio alle avanzate nemiche ciò consente agli ospiti di condurre il gioco sul +6 (4 a 10). Coach Esposito apporta immediatamente modifiche gestionali sul parquet inserendo McGee il quale, con le sue giocate di fino, riconduce i propri compagni sulla retta via. Il primo step si conclude sul parziale di 18 a 21.

Secondo quarto
La Grissin Bon prova a tentare la via della fuga, ma l’impresa non riesce in quanto la compagine di casa risponde colpo su colpo. Da plausi le quattro triple che portano la firma di De Vico il quale deve vedersela con il proprio antagonista Mian in serata di grazia. Morale della favola, si va a riposo con il tabellone luminoso che segna 39 a 41.

Terzo quarto
Il terzo atto fa presagire il peggio per gli uomini di Menetti in quanto Diawara dapprima porta per la prima volta in vantaggio la sua squadra poi, imperterrito, continua ad andare a bersaglio. La dinamica del match non muta nonostante il time-out richiesto dalla panchina ospite. La terza tappa si chiude sul 66 a 58.

Quarto quarto
Cervi spicca il volo e chiude la porta in faccia a McGee. I granata appaiono rigenerati e in breve tempo rifilano un parziale di 11 a 0. De Vico abbatte il muro del suono con la sua quinta bomba. A sessanta secondi dalla sirena finale il gioco lo conduce Reggio Emilia avanti solo tre lunghezze (74 a 77). Ivanov ha la possibilità di accorciare la distanza a un solo passo, ma clamorosamente esce a mani vuote dalla lunetta. Candi provvede a porre la parola fine al match (74 a 78).

Il tabellino

THE FLEXX PISTOIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 74 – 78

THE FLEXX PISTOIA: Barbon, Mian 11, Laquintana 15, Bond, Della Rosa, Diawara 11, Gaspardo 4, McGee 11, Moore 11, Magro 2, Ivanov 9, Onuoha. Allenatore: Esposito.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Bonacini, Candi 1, J. Wright 11, C. Wright 12, Cervi 4, Mussini 7, Reynolds 10, Nevels 7, De Vico 17, Markoishvili 9. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Biggi, Vicino, Boninsegna.

Parziali: 18 – 21; 21 – 20; 27 – 17; 8 – 20

Note: fischiato fallo tecnico a Laquintana al 37′. Tiri liberi: The Flexx Pistoia 5/9, Grissin Bon Reggio Emilia 9/12.