Imprese, asse fra aziende e commercialisti su economia

29 marzo 2018 | 13:20
Share0
Imprese, asse fra aziende e commercialisti su economia

Intese tra ordine e Unindustria per ricerche e seminari congiunti

REGGIO EMILIA – Un fronte comune per approfondire materie economiche, giuridiche, fiscali, aziendali, finanziarie e del lavoro, attraverso ricerche, seminari, scambi culturali e pubblicazioni congiunte. Questo il contenuto dell’accordo siglato oggi -sulla scorta di quello nazionale firmato dalle due associazioni di categoria- dal presidente di Unindustria Reggio Emilia, Mauro Severi, ed il presidente del Consiglio provinciale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Corrado Baldini.

Afferma Baldini: “I commercialisti sono quotidianamente al fianco delle imprese del nostro territorio, ne conoscono problematiche e potenzialita’. Il protocollo rappresenta quindi un punto di partenza importante per una fattiva collaborazione con gli industriali. Sono sicuro che, anche grazie al contributo della nostra Fondazione, realizzeremo lavori congiunti di grande interesse e utilita’”.

Aggiunge Severi: “Abbiamo scelto di siglare questo accordo perche’ ne riconosciamo l’importanza dal punto di vista della rappresentanza di temi, problematiche e proposte che coinvolgono le aziende, terreno comune di azione sia nostro che dei commercialisti. Vogliamo contribuire insieme alla definizione di un contesto operativo favorevole all’attivita’ d’impresa attraverso il confronto proattivo sui temi che hanno un impatto rilevante sul sistema imprenditoriale”.